Benvenuti in FERRARO S.p.A

cambio lingua

AEROPORTO INTERNAZIONALE BRETELLA DI COLLEGAMENTO

Lamezia Terme, Catanzaro

05 giu 2023
195

Descrizione generale

Prolungamento dell’attuale via di rullaggio “Sierra”, per collegare il raccordo “Juliett” con la futura testata 28, e realizzazione di una piazzola holding bay in prossimità della testata 28.

Stato del progetto:

In corso d'opera

Tipo di intervento:

Realizzazione della “Bretella di collegamento via di rullaggio con testata 28” Aeroporto di Lamezia Terme.

Ente appaltante:

SACAL SpA

Importo lavori:

€ 3.421.093,00

Ubicazione

Lamezia Terme

Specifiche dimensionali:

Il tratto di pista oggetto d'intervento ha un’estensione longitudinale di circa 900 metri e una larghezza di 42 metri, shoulder comprese.

Specifiche materiali e scelte tecnologiche:

La realizzazione di questo nuovo tronco di taxiway sarà accompagnato dall’implementazione degli impianti di Aiuti Visivi Luminosi (AVL), sia sul prolungamento della taxiway “Sierra”, che sulla piazzola di holding bay.

MASSIMA SICUREZZA IN PISTA

La crescente operatività dell’aeroporto di Lamezia Terme ha richiesto un cospicuo adeguamento delle infrastrutture. Ferraro si occuperà di realizzare il prolungamento della via di rullaggio per un tratto di circa 900 metri, con una larghezza di 42 metri, inclusa una piazzola di sosta.

Nelle strutture aeroportuali, sicurezza ed efficienza sono parametri imprescindibili: le capacità tecniche e l’esperienza di Ferraro hanno consentito di produrre una tratto di pista con le migliori tecniche oggi disponibili capace di restare operativo anche nelle condizioni meteorologiche più difficili.
La realizzazione di questo nuovo tronco di taxiway include l’implementazione degli impianti di Aiuti Visivi Luminosi (AVL), sia sul prolungamento della pista, che sulla piazzola di holding bay.

Siamo in fase di costruzione!
Tornate a trovarci presto per scoprire le novità!