Benvenuti in FERRARO S.p.A

cambio lingua

FABBRICATO DI CIVILE ABITAZIONE

Lamezia Terme, Catanzaro

10 gen 2024
251

Descrizione generale

Il complesso edilizio in Viale I Maggio si compone di due edifici indipendenti ma collegati al livello interrato dove trovano collocazione i box auto. Strutture moderne che danno colore e creano spazio nel centro di Lamezia Terme.

Stato del progetto:

Realizzato

Tipo di intervento:

Costruzione di un complesso residenziale e commerciale

Importo lavori:

€ 3.000.000,00

Progettista

Ing. Adriano De Vito

Ubicazione

Lamezia Terme

Inquadramento territoriale:

L’area su cui nasce l’intervento edilizio si trova in posizione nevralgica rispetto al tessuto urbano circostante, trovandosi in prossimità delle principali vie della Città di Lamezia Terme.

Specifiche materiali e scelte tecnologiche:

L’intervento insiste su un’area di circa 1.300 mq dove sono disposti i due fabbricati di 6 e 5 piani fuori terra, mentre il piano interrato ospita 17 posti auto coperti. I due corpi residenziali sono organizzati intorno ad un ampio spazio centrale sul quale si affacciano gli appartamenti e dove è stata realizzata l’area giochi per i bambini.

UN SEGNO PER IL FUTURO DELLA CITTÀ

Due moderni edifici, la cui forma, elegante e contemporanea, riflette la razionalità progettuale e gli investimenti tecnologici profusi. Situato nel cuore di Lamezia Terme, il complesso occupa una superficie complessiva di 1.300 mq e consta di due fabbricati di 5 e 6 piani fuori terra, con un piano interrato capace di ospitare 17 posti auto coperti. Un esempio di buona architettura residenziale per la quale sono state adottate le migliori misure di sostenibilità ambientale, dalla fase di progettazione fino alla realizzazione.

Situato in pieno centro cittadino, questo complesso residenziale ha costituito un significativo passo avanti nel tessuto urbano. Pur nel rispetto delle proporzioni e delle geometrie tipiche della zona, materiali e volumi segnano una netta discontinuità, aprendo uno spiraglio su prospettive tecniche ed estetiche di assoluto rilievo. Un esempio architettonico che è anche un indirizzo, una visione sul futuro urbanistico della città.
Massima efficienza energetica, finiture di pregio, materiali e scelte cromatiche che guardano alla grande architettura contemporanea, senza dimenticare un’ampia area giochi dedicata ai bambini.

Siamo in fase di costruzione!
Tornate a trovarci presto per scoprire le novità!